Carrello
 

Color tortora parete: consigli per la casa

Color tortora parete

Color tortora parete: consigli per la casa

Color tortora parete: avete mai pensato di utilizzarlo per decorare la vostra casa?

“Color tortora parete” o “Colore grigio parete”: quante volte vi è capitato di pensare al rinnovo dei vostri ambienti domestici e di cercare su google queste parole? Il tortora e il grigio sono due dei colori più amati dagli italiani per le pareti della propria abitazione.

Sono colori neutri e rilassanti che si adattano facilmente a ogni tipologia di arredo.

Parete color tortora

Ci avete fatto caso che esistono diverse varianti del color tortora per parete? In effetti non è facile individuare questo colore. Ci sono varianti più scure come questa in foto o varianti per realizzare una parete color tortora chiaro (come nella seconda foto).

Foto n°1 – Fonte: Pianeta Design

Foto n°2 – Fonte: Arredamento.it

Spesso questo colore viene utilizzato per decorare ambienti comuni come per esempio il salotto. Altre volte invece viene preso in considerazione per ambienti più intimi.

Color tortora parete camera da letto

Il color tortora, cosi come il grigio chiaro, spesso è utilizzato per le pareti della camera da letto. Questo perché, non solo è un colore abbastanza rilassante, ma anche perché è abbinabile a stili classici e moderni allo stesso tempo come, ad esempio, lo stile shabby chic. Inoltre, essendo un colore neutro è facilmente abbinabile con complementi di arredo dal colore più deciso (nero, bianco, marrone, Ottanio).

Ecco un esempio di parete camera da letto color tortora:

Fonte: dimaria.it

Oltre alla camera da letto, spesso, il color tortora, viene utilizzato anche per la cucina.

Parete cucina color tortora

Il color tortora è facilmente abbinabile a colori neutri come il bianco, il marrone o il crema e si sposa anche bene con colori un pò più accesi come il giallo, l’arancione o il glicine e il blu.

Fonte: archzine.it

Fonte: archzine.it

Insomma, il color tortora può essere utilizzato per i più disparati utilizzi. Inoltre, può anche essere scelta una variante dello stesso colore. In questo senso, intendiamo che possono essere sfruttati diversi effetti come l’effetto pelle di elefante, pelle di serpente, oppure fili di seta. Per scoprire questi effetti parete, vi basterà visitare la nostra pagina Facebook e, per far realizzare le vostre nuove pareti, contattarci telefonicamente al nostro recapito 091 614 2325.

No Comments

Post A Comment

Top