Carrello
 

Colori pareti cucina: quali prediligere?

Colori pareti cucina

Colori pareti cucina: quali prediligere?

Sapete quanti colori pareti cucina è possibile realizzare?

Quando si ha voglia di dare un tocco di novità alla propria casa e agli ambienti più vissuti si parte sempre dal cambio di colori pareti cucina.

Avete iniziato la vostra convivenza o avete cambiato casa di recente? Il vostro intento è quello di cambiare colore? Ecco qualche consiglio dato anche in base alla tipologia e stile della vostra cucina. Ecco i migliori abbinamenti pareti cucina colori.

COLORI PER PARETI CUCINA

La cucina è uno degli ambienti più amati dagli italiani e, in base alla dimensione della stanza, può anche diventare l’ambiente più vissuto. Bisogna partire sempre dal proprio gusto. Pensate: qual è il vostro colore preferito? Potrebbe essere il colore giusto per la vostra cucina? La risposta che dovreste darvi dipende anche dallo stile della vostra cucina. Vediamo i colori per ogni singolo stile.

Colori pareti cucina classica

Le cucine progettate in stile classico hanno la caratteristica di essere realizzare in legno, quindi, sicuramente, dovreste prediligere colori caldi che si sposino al meglio con il marrone, chiaro o scuro che sia, del legno.

Se il colore del legno della cucina è piuttosto scuro, come un wengè o un noce scuro o un mogano, vi consigliamo di preferire un colore parete chiaro come il panna o il bianco. Nel caso in cui, invece, la vostra cucina fosse abbastanza chiara, potreste scegliere anche di abbinarla a una parete marrone/tortora o anche a qualcosa di più colorato come un verde o arancione.

 

Colori pareti cucina rustica e Colori pareti cucina arte povera

La cucina in stile rustico trova la sua massima espressione nell’abbinamento con travi di legno, colori caldi e tutto ciò che rimanda allo stile di campagna o montanaro. Ci sono però alcune cucine che pur nascendo come cucine in stile rustico si presentano come cucine rustiche moderne. Presentano dei colori meno caldi e sono, sicuramente, più difficili da abbinare a colori simili al legno. Per esempio questa cucina di Lube che vi mostriamo in foto, presenta un colore che può essere accostato perfettamente a un grigio tortora.

Stessa cosa vale anche per i colori pareti cucina arte povera.

Colori pareti cucina moderna

Per le cucine moderne è tutta un’altra storia. Le cucine moderne sono facilmente accostabili a qualsiasi colore preferiamo. Spesso invece di partire dalla scelta della cucina, si parte dalla scelta del colore. Ci sono tantissime varianti di ogni tonalità di colore: grigio? grigio chiaro, grigio scuro, grigio tortora, grigio perla e chi più ne ha più ne metta.

Guardate per esempio come Scavolini mostra la sua cucina Mood in diverse varianti di colore e abbinata a diverse colorazioni di pareti. Con le cucine moderne è più semplice spaziare con colori anche più allegri come l’arancione o eleganti come l’ottanio. Spesso si ricorre anche a effetti marmorei utilizzando declinazioni di grigio.

Il cliente, con il tempo, è diventato sempre più esigente nelle richieste di colore. Per questo motivo abbiamo scelto come partner un brand che, con i suoi prodotti, ci permette di realizzare effetti parete strabilianti. Stiamo parlando di Giorgio Graesan.

Giusto per darvi un’idea degli effetti che possiamo realizzare:

In ordine da sinistra verso destra, vi presentiamo 3 effetti:

Questi, sono 3 prodotti di Giorgio Graesan acquistabili sul nostro shop online. Seguite la nostra pagina Facebook e scoprite tutte le varianti di effetto che potrete ottenere utilizzando queste 3 vernici.

No Comments

Post A Comment

Top